I principali vantaggi della Casa in Legno

Una casa in legno è solida, antisismica, confortevole, eco-compatibile, resistente al fuoco, ad alta efficienza energetica e di design

  • Elevato Comfort Termico
  • Tempi di Realizzazione Ridotti
  • Elevata resistenza Antisismica
  • Durabilità nel Tempo
  • Progettazione e Design Flessibili
  • Costi di Costruzione Ridotti

Case in legno: Tre tipologie di Finiture
E’ possibile scegliere fra tre livelli di finitura per le realizzazioni di case in legno: grezzo, grezzo avanzato e chiavi in mano, questo per permettere di personalizzare la casa in legno nei minimi dettagli.

Oltre il grezzo, c’è la possibilità di scegliere tra l’acquisto, del grezzo avanzato, che comprende tutte le parti strutturali ad esclusione delle finiture e dell’impiantistica, e l’acquisto di un progetto chiavi in mano. La soluzione chiavi in mano include tutta la gestione della cantieristica, nonché la fornitura e installazione di tutte le finiture, rivestimenti, sanitari, impianto elettrico, impianto termico e impianto idrico. Si ottiene così un processo integrato con un coordinamento complessivo eseguito da Legnoroma, che rappresenterà l’unico interlocutore del cliente.

Casa in Legno Chiavi in mano
la casa in legno “chiavi in mano” può essere terminata entro massimo 90/100 giorni dall’inizio dei lavori

Disponiamo di un ufficio tecnico in grado di progettare case in legno su misura e a regola d’arte. Offriamo inoltre il servizio di consulenza tecnica svolto da ingegneri competenti per la progettazione su misura delle strutture.

Siamo abili nel richiedere ogni tipo di permesso documento e certificazione inerente alle grandi unità abitative in legno.

VELOCITÀ DI COSTRUZIONE
Una casa in legno viene costruita in un terzo del tempo rispetto ad una casa con sistema tradizionale. Il tempo medio di costruzione di una casa è di circa 6/8 mesi.

FLESSIBILITÀ E PERSONALIZZAZIONE
Le pareti delle case in legno vengono prefabbricate in stabilimento e poi assemblate in loco. Questo non significa che tutte le case in legno vengano fatte con lo stampino e siano quindi uguali. Ogni parete della casa viene realizzata su misura. In questo modo ogni casa è diversa, adattata alle esigenze di chi ci abita.

RISPARMIO ENERGETICO
Ottimo isolamento unito ad una totale assenza di ponti termici e di pareti fredde rendono il legno un materiale ad alte prestazioni energetiche.

DURABILITÀ NEL TEMPO
Il legno non marcisce per umidità, ma per condensa. Fondamentale la corretta posa di materiali traspiranti che consentano il passaggio del vapore, evitando il rischio di proliferazione di muffe e funghi.

PREZZI E COSTI CERTI
L’edilizia in legno ha un costo inferiore, se paragonato a quello di una costruzione tradizionale e a parità di prestazione. Soprattutto il prezzo di una casa in legno è certo fin dal preventivo in quanto tutte le variabili del progetto vengono decise in fase progettuale ed è ridotta la possibilità di incorrere in costi imprevisti.

CASA SU MISURA
In una casa su misura la fase progettuale rappresenta il 50% del lavoro. E’ proprio qui, infatti, che vengono prese in considerazione le particolari esigenze del cliente e una lunga serie di dettagli al fine di massimizzare ogni prestazione.

RESISTENZA AL SISMA
La strutture portanti in legno offrono estrema sicurezza in caso di sisma. Grazie alla sue proprietà elastiche, al rapporto ideale tra peso proprio e carichi supportati e alla sua capacità di deformarsi, gli edifici in legno resistono molto di più alle sollecitazioni del terreno rispetto agli edifici tradizionali.

RESISTENZA AL FUOCO
La struttura in legno non è infatti mai esposta direttamente al fuoco, in quanto le pareti sono rivestite da pacchetti contropareti, cappotto esterno, controsoffitti e pavimentazioni. Il calore, inoltre, penetra e si diffonde nella massa legnosa molto lentamente (0,7mm al minuto), e con una velocità che diminuisce all’aumentare dello spessore carbonizzato.

AMBIENTE SANO
Le case in legno offrono un ambiente sano a chi le abita. L’isolamento termico garantito dal legno, che assorbe l‘umidità in eccesso e la rilascia gradualmente nell’aria quando questa diventa troppo secca.
Ciò comporta l’eliminazione delle muffe, dell’umidità e dei batteri, con particolari benefici per chi soffre di asma e allergie.

GREEN ECOLOGY
Il legno come materia prima naturale e rinnovabile, riciclabile al 100%, contribuisce alla produzione di ossigeno e alla riduzione di CO2 presente nell’atmosfera. Il processo produttivo richiede un consumo limitato di energia primaria che è pari a quello accumulato e trasformato durante la stessa crescita dell’albero. Costruire naturalmente = vivere meglio.

 

Ristrutturazioni Roma

Ristrutturazione Roma

Ristrutturazione appartamenti Roma

Ristrutturazione appartamento Roma

Prenota ora la tua Ristrutturazione 

Garantiamo professionalità, esperienza, conoscenza dei materiali, soluzioni pratiche e presenza dei responsabili sul campo.Il nostro approccio è attento alle specifiche esigenze del cliente e indirizzato a produrre i risultati desiderati.

Dopo il primo contatto effettuiamo un sopralluogo gratuito per ascoltare i tuoi desideri e proporti una soluzione disegnata su misura per te.

Call Now ButtonChiama per un Preventivo