Camera con bagno e cabina armadio aperta – adatta dove esiste una pianta rettangolare e le funzioni sono poste in sequenza, così che la cabina armadio può fungere da filtro fra il bagno e la camera. Scegliendo questa opzione si prevede un ampio bagno.
Camera con cabina armadio e bagno adiacenti che possono essere indipendenti oppure comunicanti – l’organizzazione ottimale di questa tipologia viene influenzata moltissimo della posizione della porta d’ingresso, le varie vetrate e soprattutto della geometria della pianta. Inoltre, in entrambi i casi, il bagno dovrà essere posizionato sulla parte esterna dell’immobile così da poter sfruttare durante i lavori un’ulteriore apertura di vani verso l’esterno;
Camera con unico ambiente bagno-cabina armadio – per quanto riguarda questa soluzione meno diffusa, la caratteristica principale si trova nel posizionamento al centro della cabina armadio dividendo così gli spazi fra il bagno e la doccia, delimitata da enormi vetrate che donano luce, profondità nonché estrema eleganza, ma soprattutto la stessa doccia diventa un elemento importante del design affianco al letto che rimarrà in tutte le soluzioni la chiave portante della stanza.