Impianti di condizionamento

L’impianto di condizionamento è molto utile dentro un’abitazione, in quanto permette di regolare la temperatura interna della casa assicurando un elevato comfort abitativo.

Un impianto di climatizzazione estiva, inoltre, non solo regola la temperatura, ma permette anche di mantenere il giusto livello di umidità, oltre a filtrare e purificare l’aria migliorando il benessere abitativo.

INSTALLAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE ESTIVA

Un impianto di climatizzazione estiva è un sistema che permette di regolare la temperatura e l’umidità degli ambienti interni di un locale.

Quando ci troviamo alle prese con la ristrutturazione di un appartamento ci sono situazioni che possono essere gestite meglio rispetto ad altre. Facciamo proprio l’esempio della parte relativa alla climatizzazione, ai condizionatori. Quando tu fai una ristrutturazione di casa, fare delle tracce in più per fare una predisposizione è sicuramente una cosa molto semplice, ha un impatto economico molto basso nell’economia generale di tutta quanta la ristrutturazione. Predisporre, dunque, già durante i lavori l’impianto dell’aria condizionata. preserva da costi aggiuntivi successivi e permette di progettare una distribuzione del raffrescamento ottimale.

Quanto costa installare l’aria condizionata a casa?

Per la realizzazione del nuovo impianto bisogna verificare se sia o meno possibile installare il condizionatore (macchina interna ed esterna) sulla stessa parete (facciata interna ed esterna)oppure se si tratta di un montaggio a sbalzo, ossia la macchina interna si trova in alto e la macchina esterna si trova in basso sulla facciata esterna.
Le opere murarie occorrenti per l’alloggiamento delle tubazioni sottotraccia, all’interno dei muri per passare i tubi corrugati per l’impianto elettrico e i tubi di rame rivestiti per la futura circolazione del gas.

Le tipologia di condizionatori

  • Monosplit: è composto da una unità interna ed un radiatore che viene posizionato esternamente.
  • Dualsplit: è composto da 2 unità interne ed un unico motore esterno che serve entrambi gli apparecchi interni, così a seguire 3 per il trialplit e più per il multisplit.

L’intervento rientra tra quelli di manutenzione straordinaria per i quali si può usufruire della detrazione Irpef del 50%

È arrivato il momento di sostituire il condizionatore?
Il tuo condizionatore è troppo vecchio e non vale la pena ripararlo?
Devi installare l’impianto di climatizzazione nella tua nuova casa?

I nostri tecnici sono a tua disposizione per effettuare il montaggio o la sostituzione del nuovo impianto di climatizzazione.
Pensiamo a tutto noi, in poche avrai gli ambienti della tua casa perfettamente climatizzati.

Installiamo impianti di Climatizzazione “Chiavi in Mano”.
Ci occupiamo di tutto, anche dello Smaltimento dell’eventuale Vecchio Climatizzatore

Il nostro servizio di installazione, oltre a prevedere il montaggio a regola d’arte, si fa carico di gestire tutti gli obblighi di legge previsti per la tua sicurezza e per ridurre al minimo i consumi. Siamo in possesso di tutti i requisiti professionali e di legge per eseguire il lavoro e certificarne l’avvenuto montaggio a regola d’arte al fine di attivarne correttamente la garanzia.

  • Il tecnico effettua un sopralluogo con lo scopo di verificare la fattibilità del lavoro.
  • Vi viene sottoposto il preventivo che include il lavoro e i materiali necessari.
  • All’accettazione del preventivo viene concordato l’appuntamento per eseguire il montaggio.
  • I tecnici eseguono il montaggio.
  • Viene eseguito il collaudo e viene rilasciato il certificato di conformità.
    Se previsto, viene coinvolta la casa produttrice per eseguire la prima accensione ed attivarne così la garanzia.

Chiedi subito un Preventivo Ristrutturazione 

Desideri ricevere un Preventivo Gratuito e senza impegno?


ristrutturazione