Lavori e strutture
in Cartongesso

Il cartongesso è un materiale leggero, veloce da applicare e con ottime caratteristiche termoacustiche.

Può essere utilizzato non solo come controsoffitto e per costruire delle pareti divisorie, è un’ottima soluzione anche per isolare termicamente e acusticamente dall’interno.

E’ possibile arredare pressoché tutte le stanze di un appartamento, realizzando controsoffitti in cartongesso, mobili e complementi d’arredo, librerie, cabine armadio e pareti attrezzate.

Realizzazione di ogni tipo di struttura in Cartongesso

Controsoffitti in cartongesso

I controsoffitti in cartongesso sono così diffusi perché hanno la capacità di risolvere sia problemi di natura funzionale che di natura estetica; infatti oltre ad essere strutturalmente ideali per l’isolamento termico ed acustico, con il controsoffitto in cartongesso hai la possibilità di coprire fili o tubi scoperti, impianti di ventilazione o un soffitto non uniforme. Il controsoffitto in cartongesso poi, ti da la possibilità di inserire led, faretti o casse audio per dare più stile alla stanza o solamente dare vita e movimento ad una stanza troppo piatta.

Il controsoffitto in cartongesso è in grado di risolvere diverse problematiche che sono più comuni di quanto si pensi, come le difformità tra altezze delle stanze, e per ottenere un risultato estetico perfetto, non bisogna trascurare finitura e pittura.

  • Nasconde gli impianti e le tubazioni, come i canali di ventilazione e climatizzazione, i cavi elettrici e le tubature idrauliche, oppure le imperfezioni, i segni e le macchie che possono crearsi nel tempo;
  • Isola da un punto di vista termico e acustico, quando vengono utilizzati dei materassini in fibra minerale fra il soffitto e le lastre in cartongesso;
  • Migliora l’illuminazione interna, per inserire dei punti luci incassati nella sua superficie e nella posizione preferita senza bisogno di agire sulla muratura;
  • Massima possibilità di personalizzazione con figure geometriche, abbassamenti, livelli sfalsati, curvature, dettagli che rendono lo stile del controsoffitto assolutamente unico.

Vuoi realizzare una struttura in Cartongesso?

Il controsoffitto in cartongesso è tra le prime strutture edili realizzate con il cartongesso (oltre alle pareti divisorie) per risolvere situazioni particolari come ambienti ricchi di umidità o in stanze che necessitano un isolamento termoacustico. Successivamente però il cartongesso si è scoperto essere un materiale molto adatto anche nella realizzazione dei complementi d’arredo.

La nostra impresa edile si prende in carica tutte le operazioni previste dal progetto di cartongesso, dai primi passaggi fino al termine dei lavori di Ristrutturazione appartamento, garantendo in ogni step del processo l’utilizzo dei migliori materiali e delle migliori tecniche volte a garantire un risultato di altissima qualità.

Le nostre soluzioni possono essere ideali per dare un nuovo aspetto ad un appartamento, un negozio, un ufficio oppure uno spazio lavorativo. Il tutto senza modificare la struttura portante.

Noi valutiamo le tue idee e ti aiutiamo ad ottimizzare gli spazi della tua casa o del tuo ufficio.

muratore

Desideri ricevere un Preventivo Gratuito e senza impegno?


Volantino Ristrutturazione