Impianti di climatizzazione

Quando ci troviamo alle prese con la ristrutturazione di un appartamento ci sono situazioni che possono essere gestite meglio rispetto ad altre. Facciamo proprio l’esempio della parte relativa alla climatizzazione, ai condizionatori. Quando tu fai una ristrutturazione di casa, fare delle tracce in più per fare una predisposizione è sicuramente una cosa molto semplice, ha un impatto economico molto basso nell’economia generale di tutta quanta la ristrutturazione. Predisporre, dunque, già durante i lavori l’impianto dell’aria condizionata. preserva da costi aggiuntivi successivi e permette di progettare una distribuzione del raffrescamento ottimale.

Quanto costa installare l’aria condizionata a casa?

Per la realizzazione del nuovo impianto bisogna verificare se sia o meno possibile installare il condizionatore (macchina interna ed esterna) sulla stessa parete (facciata interna ed esterna)oppure se si tratta di un montaggio a sbalzo, ossia la macchina interna si trova in alto e la macchina esterna si trova in basso sulla facciata esterna.
Le opere murarie occorrenti per l’alloggiamento delle tubazioni sottotraccia, all’interno dei muri per passare i tubi corrugati per l’impianto elettrico e i tubi di rame rivestiti per la futura circolazione del gas.

Le tipologia di condizionatori

  • Monosplit: è composto da una unità interna ed un radiatore che viene posizionato esternamente.
  • Dualsplit: è composto da 2 unità interne ed un unico motore esterno che serve entrambi gli apparecchi interni, così a seguire 3 per il trialplit e più per il multisplit.

Appalti Integrati SRL è azienda certificata FGAS ed il il personale impiegato è a sua volta in possesso di certificazione.

Il regolamento (UE) n. 517/2014 obbliga che le diverse operazioni su apparecchiature e impianti FGAS siano svolte da persone fisiche e imprese appositamente certificate

Call Now ButtonChiama per un Preventivo