Impianti riscaldamento a pavimento

Pavimento Radiante

Il desiderio e il piacere di avere un tepore uniforme in tutta la casa, di poter camminare scalzi, di vedere giocare i figli senza doverli rimproverare perché sono sdraiati a terra è qualcosa di realizzabile più facilmente di quanto pensi. La soluzione che raccoglie sempre più consensi da parte delle famiglie, sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni, è il riscaldamento a pavimento, detto “riscaldamento a pannelli radianti“.

Molti lo confondono ancora con un pavimento riscaldato, ma in realtà è qualcosa di molto più particolare e innovativo.

Questo sistema, più di ogni altro, garantisce massimo comfort sia nella stagione estiva che in quella invernale, stagione fredda, facendo si che chi lo provi non torni più indietro!

Il sistema a pannelli radianti, non servendosi di moti convettivi, elimina i movimenti dell’aria responsabili del sollevamento della polvere riducendo i rischi di allergie. Il calore diffuso alle superfici dell’ambiente circostante riduce inoltre il tasso di umidità ostacolando la diffusione di microrganismi ed eliminando i problemi connessi alla comparsa di condensa e di muffa sulle pareti. Gli impianti a pannello radiante sono ideali, non solo nel contesto domestico, ma anche in strutture pubbliche come scuole, ospedali, case di cura.

Aggiungiamo anche la sua versatilità, che lo rendono adatto sia al riscaldamento di casa, che come impianto di climatizzazione. Chiaramente però la resa frigorifera non è paragonabile a quella dei classici sistemi di climatizzazione per l’estate.

Possiamo quindi dire che un impianto di questo genere è un buon investimento a lungo termine, che è volto al risparmio e sostituisce al meglio un sistema di riscaldamento datato.

Se stai pensando alla ristrutturazione appartamento Roma, chiamaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito. Sapremo consigliare tutte le tecnologie migliori per il risparmio energetico della tua casa.

Call Now ButtonChiama per un Preventivo