La scelta di un preventivo di ristrutturazione

La ristrutturazione completa di un appartamento di dimensioni medie (70/90 mq) con finiture di buona qualità costerà all’incirca 50/60 mila euro. A questo prezzo bisogna poi aggiungere, eventualmente, la sostituzione di alcuni elementi di arredo, come la cucina, che potrebbe non essere più adatta ai nuovi vani per questioni di dimensione e di spazio.

Questo prezzo è chiaramente più conveniente rispetto all’acquisto di una casa nuova. Se l’esigenza è semplicemente quella di riorganizzare gli spazi ristrutturare invece di acquistare casa può essere la scelta migliore.

Individuare l’impresa giusta per i lavori di ristrutturazione di una casa non è semplice, molte imprese effettuano lavori di ristrutturazione ma non tutte hanno le qualità necessarie per operare in modo serio e professionale cosi da salvaguardare la sicurezza dei clienti.

Non sempre il preventivo ristrutturazione casa con il prezzo più basso proposto sul mercato è un buon metro di giudizio.

A cosa va incontro un’impresa e quali sono i costi che deve sostenere?

  • Tasse: questa voce è quella sotto la quale finiscono la maggior parte dei soldi spesi;
  • Personale: più lavori vengono affidati ad un’azienda, più il personale dovrà essere numeroso, maggiormente specializzato e altamente professionale, gli si deve sempre garantire un’assunzione in regola a tutti i dipendenti;
  • Prodotti e materiali: se di prima qualità, per assicurare un buon servizio, hanno un prezzo assai elevato;
  • Dispositivi di sicurezza: non possono assolutamente essere sottovalutati e giustamente si devono seguire rigorosamente delle norme molto restrittive in materia.

Nel caso di un preventivo ristrutturazione appartamento troppo basso, nella maggioranza dei casi le persone che lavorano per quella azienda non sono in regola e non lavorano con i standard di sicurezza necessari

Oppure i materiali utilizzati nei lavori sono di bassa qualità (i cementi non sono tutti uguali con le medesime prestazioni o caratteristiche, come può sembrare ovvio), i servizi e le opere che si stanno realizzando sono altamente discutibili, imprecise, e di basso dettaglio qualitativo.

Solitamente le ditte edili a seguito del sopralluogo sono in grado di stilare un preventivo di spesa, detto capitolato, in cui verranno elencate tutte le voci dei lavori con netto di spesa al mq.

Non esistono ristrutturazioni case complete che possono costare meno di 300€/mq, quindi il nostro consiglio é quello di verificare tutte le promesse di questo tipo facendo poi il calcolo finale del costo della ristrutturazione preventivata diviso i metri quadri del vostro appartamento difficilmente il risultato finale sará quello promesso.

 

Ristrutturazione Case Roma – Ristrutturazione appartamento Roma – Ristrutturazione appartamenti Roma – Ristrutturazioni Roma – Ristrutturazione Casa Roma

Ristrutturazioni appartamenti Roma

Desideri ricevere un Preventivo Gratuito e senza impegno?

Call Now ButtonChiama per un Preventivo