Materiali per Controsoffitti in Cartongesso

Struttura metallica per pareti divisorie, contropareti e tamponature a secco, fornita e posta in opera, di spessore variabile di cm. 5/7,5/10/15 (oltre lo spessore delle lastre) costituita da profilati metallici a C zincati dello spessore di 0,6 o 0,8 mm. posti in verticale con un interasse variabile di cm. 30/40/60 in funzione dell’altezza della parete e delle caratteristiche di resistenza richieste e posti in orizzontale a pavimento e soffitto ancorati con fissaggi meccanici, completi dell’ applicazione su tutto il perimetro di nastri adesivi di idoneo materiale atto ad eliminare eventuali ponti acustici. E’ compreso il taglio e lo sfrido, il materiale di fissaggio, il trasporto in cantiere, lo smistamento al piano, l’onere per la sagomatura delle aperture, la fornitura e posa in opera di moraletti in legno posti sui lati dell’apertura per garantire il fissaggio dei serramenti.

Struttura metallica per sole contropareti interne ed esterne, fornita e posta in opera, da addossare e ancorare alle pareti esistenti, di spessore ridotto variabile di cm. 1,5, 1,8 e 2,7 (oltre lo spessore delle lastre), costituita da profilati metallici a C zincati dello spessore di 0,6 mm posti in verticale con un interasse variabile da cm. 40 a 60 in funzione dell’altezza della parete e delle caratteristiche di resistenza richieste e posti in orizzontale a pavimento e soffitto ancorati con fissaggi meccanici, completi dell’ applicazione su tutto il perimetro di nastri adesivi di idoneo materiale atto ad eliminare eventuali ponti acustici. E’ compreso inoltre il taglio e lo sfrido, il materiale di fissaggio, il trasporto in cantiere, lo smistamento al piano, l’onere per la formazione delle aperture e quanto altro occorre per dare l’opera finita.

Fornitura e posa in opera di lastra prefabbricata in gesso cartonato di spessore variabile, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti all’ interno degli edifici. Sono compresi: il trasporto in cantiere; lo smistamento ai piani; il fissaggio all’orditura metallica mediante viti autoperforanti in acciaio; i tagli a misura; il materiale necessario per gli ancoraggi; la rimozione con differenziazione dei materiali di sfrido, il carico e il trasporto a rifiuto (escluso il costo di discarica); il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature a tre mani e la preparazione per la tinteggiatura. E’ esclusa la tinteggiatura delle pareti. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita .

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato standard spessore 6 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato standard spessore 9,5 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato standard spessore 12,5 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura.

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato standard spessore 15 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura.

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato standard spessore 18 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura.

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato idrorepellente spessore 12,5 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura.

Lastra prefabbricata in gesso cartonato speciale ad elevata resistenza meccanica e agli urti spessore 12,5 mm per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi in locali soggetti a possibili urti (palestre, scuole ecc.).

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato speciale ad elevata resistenza meccanica e agli urti spessore 12,5 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura.

Lastra prefabbricata in gesso cartonato e barriera al vapore in lamina di alluminio su un lato spessore 12,5 mm da eseguirsi in locali con presenza di umidità.

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato e barriera al vapore in lamina di alluminio su un lato, spessore 12,5 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura

Fornitura e posa in opera di lastra prefabbricata in fibrocemento di spessore 12,5 mm, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti all’ interno e all’esterno di edifici. Sono compresi: il trasporto in cantiere; lo smistamento ai piani; il fissaggio all’orditura metallica mediante viti autoperforanti in acciaio; i tagli a misura; il materiale necessario per gli ancoraggi; la rimozione con differenziazione dei materiali di sfrido, il carico e il trasporto a rifiuto (escluso il costo di discarica); il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature a tre mani e la preparazione per la tinteggiatura. E’ esclusa la tinteggiatura delle pareti. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita .

Compenso per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura. All’interno di edifici.

Compenso per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura. All’esterno di edifici.

Fornitura e posa in opera di lastra prefabbricata in gesso cartonato fonoisolante e termoisolante di spessore variabile, completa di certificato delle caratteristiche, per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti e compartimentazioni per l’abbattimento del rumore, all’ interno degli edifici. Sono compresi: il trasporto in cantiere; lo smistamento ai piani; il fissaggio all’orditura metallica mediante viti autoperforanti in acciaio; i tagli a misura; il materiale necessario per gli ancoraggi; la rimozione con differenziazione dei materiali di sfrido, il carico e il trasporto a rifiuto (escluso il costo di discarica); il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature a tre mani e la preparazione per la tinteggiatura. E’ esclusa la tinteggiatura delle pareti. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita .

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato fonoisolante spessore 12,5 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura

Lastra prefabbricata in gesso cartonato termoisolante spessore 12,5 mm preassemblata con pannello termoisolante da cm. 3 in polistirene estruso densità assimilabile a 35 kg/mc o lana di vetro densità assimilabile a 90 kg/mc

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato termoisolante spessore 12,5 mm preassemblata con pannello termoisolante da cm. 3, per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura

Lastra prefabbricata in gesso cartonato resistente al fuoco di spessore variabile, completa di certificato delle caratteristiche, per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti e compartimentazioni antincendio, interne agli edifici. Sono compresi: la fornitura e posa in opera; il trasporto in cantiere e lo smistamento ai piani; il fissaggio all’orditura metallica mediante viti autoperforanti in acciaio; i tagli a misura; il materiale necessario per gli ancoraggi; la rimozione con differenziazione dei materiali di sfrido, il carico e il trasporto a rifiuto (escluso il costo di discarica); il trattamento dei giunti tra lastra e lastra; le stuccature a tre mani; la preparazione per la tinteggiatura. E’ compresa inoltre la sigillatura tra le strutture esistenti e la nuova parete di compartimentazione con apposito materiale di adeguate caratteristiche, il tutto in funzione del grado di reazione al fuoco (EI) da ottenere. E’ esclusa la tinteggiatura delle pareti e compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita.

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato resistente al fuoco, spessore 12,5 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato resistente al fuoco, spessore 15,00 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura.

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato resistente al fuoco, spessore 18,00 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura

Compenso per lastra prefabbricata in gesso cartonato resistente al fuoco, spessore 25,00 mm per l’impiego di una lastra in più, da interporre tra l’orditura metallica e la lastra a vista, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti da eseguirsi a più lastre per lato. E’ escluso il trattamento dei giunti tra lastra e lastra, le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura

Maggiorazione alle lastre in cartongesso di qualunque tipologia e caratteristica per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti con andamento curvilineo, con raggio variabile ottenuto a secco, a umido, a umido su apposita centina. E’ escluso il costo della centina da valutarsi caso per caso. E’ compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita. Da conteggiare per ogni lastra.

Realizzazione di velette, riseghe, spigoli, e cassettoni di rivestimento di scarichi, colonne montanti, canne fumarie ecc… con lastre prefabbricate in cartongesso di qualsiasi tipologia e spessore, su pareti, contropareti, controsoffitti e compartimentazioni. La contabilizzazione avverrà al ml. Per ogni spigolo realizzato, ovvero verrà contabilizzata separatamente la struttura metallica e le lastre prefabbricate al mq. a seconda della tipologia, mentre si contabilizzeranno i metri lineari di spigolo realizzati. Sono compresi: i profilati metallici per la formazione dello spigolo; i tagli a misura; il materiale necessario per gli ancoraggi; la rimozione con differenziazione dei materiali di sfrido, il carico e il trasporto a rifiuto (escluso il costo di discarica); le stuccature e la preparazione per la tinteggiatura. E’ esclusa la tinteggiatura delle pareti. E’ inoltre compreso
quanto altro occorre per dare l’opera finita .

Fornitura e posa in opera di lamiera zincata di spessore variabile, da montare sulle strutture metalliche per pareti prefabbricate, per migliorare le caratteristiche anti intrusione. Sono compresi i fissaggi e quanto altro occorre per dare l’opera finita.

Ristrutturazioni Roma

Ristrutturazione appartamento Roma

Ristrutturazione appartamenti Roma

Preventivo ristrutturazione appartamento

 

Prenota ora la tua Ristrutturazione 

Garantiamo professionalità, esperienza, conoscenza dei materiali, soluzioni pratiche e presenza dei responsabili sul campo.Il nostro approccio è attento alle specifiche esigenze del cliente e indirizzato a produrre i risultati desiderati.

Dopo il primo contatto effettuiamo un sopralluogo gratuito per ascoltare i tuoi desideri e proporti una soluzione disegnata su misura per te.