Opere di Cartongesso

Il cartongesso è, in assoluto, uno dei materiali più diffusi nelle opere edilizie in casa negli ultimi anni. Sono davvero tanti i vantaggi delle opere di cartongesso: dall’economicità alla praticità, la sua leggerezza ma al contempo la sua resistenza, la versatilità e la possibilità di cambiare sempre.

Grazie alle sue ottime proprietà termoisolanti e acustiche, questo materiale risponde infatti a un’ampia varietà di esigenze. Dalle pareti per dividere gli ambienti fino a controsoffitti, contropareti ed elementi d’arredo, il cartongesso è un alleato prezioso. I pannelli tuttavia non sono tutti uguali, ed è importante affidarsi a un cartongessista esperto per poter massimizzare i vantaggi.

Il cartongesso permette di trasformare ogni stanza in tempi rapidi e con una spesa davvero ridotta. Viene realizzato con gesso di cava e fogli di cartone, materiali facili di reperire ed estremamente economici, ma capaci di dare forma a progetti innovativi e destinati a durare nel tempo. A differenza dei lavori in muratura, le opere in cartongesso non sono vincolanti, e possono essere facilmente modificate o abbattute per apportare cambiamenti e migliorie.

Ma i vantaggi non finiscono qui, perché il cartongesso facilita anche il passaggio di cavi e l’installazione di prese, interruttori e faretti, oltre a limitare la quantità di polveri e detriti con indubbi benefici per chi soffre di allergie. I nostri addetti realizzano opere in cartongesso di alta qualità, naviga tra le pagine del sito per saperne di più.

Eseguiamo lavori in cartongesso a Roma, offrendo:
Controsoffitti in cartongesso completi di isolamento acustico ed isolamento termico.

  • Pareti divisorie in cartongesso con nicchie ad illuminazione
  • Strutture di rivestimento e colonne
  • Protezione contro l’umidità nelle zone esposte all’acqua

Perché utilizzare il cartongesso? Quali sono i vantaggi?

  • L’isolamento termico. Se utilizzato in pannelli accoppiati, il cartongesso è un eccellente materiale per creare un minimo di isolamento termico dall’esterno.
  • La versatilità. Il cartongesso permette di evitare di ricorrere a dei lavori di muratura e quindi permette di risparmiare tempo e di evitare lavori impegnativi e spesso definitivi.
  • Isolamento acustico. Se unito a materiali isolanti il cartongesso può servire per realizzare delle strutture, come i controsoffitti, che permettono di ottenere un buon isolamento acustico; ideale quindi anche nei condomini ed in città.
  • Idrorepellente e resistente al fuoco.
  • Resistenza alla muffa; è noto il cartongesso anti-muffa che è molto resistente all’umidità, ideale per tutti gli ambienti.
  • La versatilità. Il cartongesso è leggero, facile da lavorare, è facilmente maneggiabile e resistente; permette di creare ogni tipo di opera, dai controsoffitti alle mensole fino alle librerie, anche quando non c’è spazio per mobili personalizzati.
  • L’alta possibilità di personalizzazione che consente, con risultati di particolare raffinatezza e pregio, di realizzare un arredo su misura. Il cartongesso è ideale per costruire arredi sia per la resa architettonica che per la velocità e praticità. L’uso di opere in cartongesso risolve problemi di pulizia e immediatezza nel realizzo dell’opera.

Ovviamente non tutti sono in grado di lavorare al meglio il cartongesso. Certo, si tratta di un materiale maneggevole e di qualità, ma servono comunque esperienza e competenza per poter gestire al meglio questo materiale e realizzare delle opere veramente di qualità. Servono professionisti qualificati soprattutto quando la complessità del lavoro da realizzare aumenta (pareti curve, elementi decorativi a soffitto e sistemi di illuminazione).

Opere di cartongesso

  • controsoffitti in cartongesso: struttura metallica a lastre da 13 mm + 2 passate stuccatura dei giunti
  • controsoffitti in cartongesso lastre idrorepellenti antiumidità
  • controsoffitti in cartongesso lastre antincendio Rei 120
  • pareti in cartongesso spessore finito 10 cm
  • pareti curve in cartongesso spessore finito 10 cm
  • mensole e velette in cartongesso per luce diffusa a led
  • mensole in cartongesso rinforzate per pareti attrezzati, armadi a muro

 

Ristrutturazione Roma

Ristrutturazione appartamento Roma

Ristrutturazione Case Roma

Prenota ora la tua Ristrutturazione 

Garantiamo professionalità, esperienza, conoscenza dei materiali, soluzioni pratiche e presenza dei responsabili sul campo.Il nostro approccio è attento alle specifiche esigenze del cliente e indirizzato a produrre i risultati desiderati.

Dopo il primo contatto effettuiamo un sopralluogo gratuito per ascoltare i tuoi desideri e proporti una soluzione disegnata su misura per te.

Call Now Button