Quando ristrutturare casa?

Nel momento in cui decidiamo di rimettere mano alla nostra casa apportando migliorie tecniche ed estetiche, siamo chiamati anche a fare delle scelte importanti. Ristrutturare casa infatti, non è affatto semplice e richiede l’intervento di diverse figure professionali. Le quali, per avere dei lavori realizzati a regola d’arte e nei tempi prestabiliti, è necessario che siano coordinate tra loro.

Per semplificare il tutto possiamo scegliere la formula di ristrutturazione “chiavi in mano”. Una soluzione che permette di avere un quadro completo dei tempi necessari, nonché di risparmiare sul costo finale, oltre ad evitarci parecchi gratta capi.

La ristrutturazione chiavi in mano si tratta quindi di un servizio “tutto incluso”, in grado di includere l’intera gestione del progetto e la sua effettiva realizzazione da diversi punti di vista:

Burocratico
Riferito alla redazione delle pratiche edilizie comunali da consegnare per l’avvio lavori, utili anche all’effettivo utilizzo dei bonus fiscali in vigore (legati sia alle ristrutturazioni edilizie che all’arredo).

Logistico
Riguardante i problemi legati al coordinamento delle imprese e dei fornitori, secondo i tempi e le modalità concordate e dell’ effettiva direzione lavori, controllando la qualità dei lavori eseguiti e la corretta realizzazione della parte impiantistica.

Estetico
Comprendendo tutte le scelte relative a materiali e finiture, come pavimenti, rivestimenti, porte interne ed illuminazione.

Di seguito avremo modo di scoprire i vantaggi delle ristrutturazioni chiavi in mano Roma. Un servizio costruito intorno alle esigenze del cliente, che punta a ridurre al minimo tutti i disagi che i lavori di ristrutturazione possono portare.

La ristrutturazione comprende tutta una serie di lavori che vanno oltre la manutenzione ordinaria, ma anche oltre quella straordinaria. Se si rompe un impianto, parliamo di un intervento ben mirato che difficilmente coinvolge altre parti dell’immobile. Mentre, quando si parla di ristrutturazione, nella maggior parte dei casi andiamo a coinvolgere sia la parte impiantistica che quella edilizia.

In linea generale, i lavori di ristrutturazione possono riguardare i seguenti ambiti:

Interventi impiantistici. Il rinnovamento o adeguamento dell’impianto idraulico, di riscaldamento o elettrico, deve essere eseguito ogni tot di anni per renderlo più efficiente ed adeguarlo alle normative (se sono cambiate nel frattempo).
Interventi architettonici. Le esigenze abitative di oggi non sono di certo quelle di 50 anni fa. Molto spesso infatti, capita di dover ripensare gli spazi per essere fruiti secondo le esigenze moderne.
Rinnovamento estetico. In linea con le nuove tendenze stilistiche.

Steps per arrivare alla ristrutturazione:

1. Incontro con il cliente
Prima di iniziare qualsiasi tipo di ristrutturazione riteniamo che sia giusto avere un incontro conoscitivo con il cliente che si potrà svolgere nella nostra sede a Roma oppure nel luogo dove si svolgeranno i lavori. Per noi questo è fondamentale in quanto potremo ascoltare tutte le esigenze del cliente e dargli poi i giusti suggerimenti grazie alla nostra competenza di oltre mezzo secolo

2. Sopralluogo gratuito
Per realizzare la ristrutturazioni o qualsiasi altro tipo di lavoro è necessario un sopralluogo da parte di uno dei nostri esperti con fine di creare un progetto nel migliore dei modi. Ci teniamo a precisare che saremo molto propensi nell’ascoltare quelle che sono le vostre idee e solamente dopo aver ascoltato e compreso i vostri pensieri. si potrà cominciare a lavorare sul progetto.

3. Preventivo
Concluso il sopralluogo, ci metteremo subito a lavoro per elaborare il preventivo. Se richiesto dal cliente grazie al decreto rilancio del 2021, potremmo applicare lo sconto in fattura del 50%. Questo è un momento straordinario per ristrutturare la propria abitazione o locale commerciale a metà prezzo.

4. Ristrutturazione
Siamo arrivati nel vivo della ristrutturazione. Questa è la fase dove ci metteremo al lavoro nel realizzare i vostri progetti con il massimo impegno, esperienza e professionalità. Al termine dei lavori, l’abitazione o il locale appena ristrutturato verrà consegnato pulito o totalmente vivibile.

5. Detrazioni fiscali
Per noi la soddisfazione e l’attenzione per il cliente è molto importate ed è per questo che ci occuperemo di tutte le pratiche necessarie all’ottenimento delle detrazione fiscali come lo sconto immediato in fattura del 50% per le ristrutturazioni a Roma.

6. Certificazioni di conformità
La consegna delle certificazioni sarà l’ultimo adempimento, ci occuperemo di consegnarti tutte le certificazioni di Conformità e le garanzie sui lavori e sulle apparecchiature fornite.

 

Ristrutturazione Roma

Ristrutturazione appartamento Roma

Ristrutturazione Case Roma

 

Prenota ora la tua Ristrutturazione 

Garantiamo professionalità, esperienza, conoscenza dei materiali, soluzioni pratiche e presenza dei responsabili sul campo.Il nostro approccio è attento alle specifiche esigenze del cliente e indirizzato a produrre i risultati desiderati.

Dopo il primo contatto effettuiamo un sopralluogo gratuito per ascoltare i tuoi desideri e proporti una soluzione disegnata su misura per te.

Call Now ButtonChiama per un Preventivo