Rifacimento Completo Bagno

Il bagno è la zona condivisa tra tutti i componenti dell’abitazione ed è al suo interno che si curano la pulizia, l’igiene e la bellezza della persona. Proprio per questo, quando si pensa di ristrutturare casa, è uno dei primi ambienti su cui si desidera intervenire.

Oggi il bagno può essere personalizzato in moltissimi modi e ciò contribuisce a far rivalutare un appartamento in caso si decida di metterlo in vendita o in affitto.

Per ristrutturazione del bagno si intende il lavoro necessario che coinvolge tutti gli elementi costituenti il bagno stesso: smantellamento dei vecchi impianti e rifacimento degli stessi, smantellamento dei rivestimenti e pavimenti e posa in opera dei nuovi, montaggio di sanitari, rubinetterie e accessori, smaltimento dei materiali di risulta.

Ma per la ristrutturazione del bagno a Roma serve CIL o la CILA?

Prima di chiarire che documento è necessario per il rifacimento del bagno occorre mettere in evidenza quali possono essere i lavori di ristrutturazione che interessano il rifacimento del bagno e fare le dovute differenze. Partiamo con il chiarire che cosa si intende per ristrutturazione del bagno. Per esempio può essere necessario provvedere alla sostituzione di sanitari, di pavimenti, di rivestimenti. Oppure può essere necessario sostituire la vasca con la doccia, di rifare gli impianti, sostituire qualche tubo o provvedere a tinteggiare le pareti. Bisogna distinguere in particolare tra lavori di manutenzione ordinaria e lavori di manutenzione straordinaria.

Il tecnico abilitato, che può essere un geometra, un architetto o un ingegnere, deve provvedere alla compilazione di questo documento. Infatti è proprio il tecnico che ha il compito di allegare anche delle dichiarazioni specifiche, in modo da dimostrare che le opere che vengono realizzate sono conformi alle normative vigenti. Le normative che vengono tenute in considerazione sono rappresentate per esempio dai regolamenti edilizi comunali, dalle norme che riguardano la materia sismica e il rendimento energetico.

  • Lavori di Massima Rifacimento Bagno
  • Rimozione dei vecchi sanitari
  • Demolizione del pavimento e del massetto
  • Demolizione del rivestimento
  • Rimozione delle vecchie tubature
  • Posa del nuovo impianto idrico
  • Posa del nuovo impianto di scarico
  • Posa in opera del nuovo massetto
  • Posa del nuovo rivestimento
  • Posa dei nuovi sanitari e rubinetti
  • Posa del Box doccia
  • Tinteggiatura finale

Per la ristrutturazione del bagno si può usufruire di una detrazione del 50% sulle spese effettuate nel caso in cui gli interventi siano riconducibili ad una manutenzione straordinaria, quale il rifacimento dell’impianto idraulico e sanitario, che è opera di rinnovamento dell’esistente o nel caso di realizzazione di un nuovo locale bagno.

Devi Ristrutturare il Bagno di Casa o del tuo ufficio a Roma?

Vuoi rinnovare il vecchio bagno della tua casa? Cambiare quelle piastrelle che non ti piacciono più o rinnovare i sanitari?
Realizziamo ogni tipo di lavoro e rifacimento per il tuo bagno, dalla ristrutturazione dell’impianto idraulico alla sostituzione della pavimentazione.

In base alle tue esigenze e richieste, e allo stile della casa, ti consigliamo sulla scelta dei materiali migliori per qualità / prezzo e progettiamo il tuo nuovo bagno con il nostro architetto interno.

Ci occupiamo di tutti gli aspetti del progetto, dalla progettazione alla realizzazione; un interlocutore unico su cui fare affidamento che coordina professionalità diverse con un controllo completo dell’intervento e una puntuale verifica dei risultati. Siamo persone molto disponibili ed attente ad ascoltare quello che il cliente ha da dire, in maniera tale che il rifacimento del bagno sia in grado di creare l’ambiente che aveva in mente.

 

Ristrutturazioni Roma

Ristrutturazione Roma

Ristrutturazione appartamenti Roma

Ristrutturazione appartamento Roma

Prenota ora la tua Ristrutturazione 

Garantiamo professionalità, esperienza, conoscenza dei materiali, soluzioni pratiche e presenza dei responsabili sul campo.Il nostro approccio è attento alle specifiche esigenze del cliente e indirizzato a produrre i risultati desiderati.

Dopo il primo contatto effettuiamo un sopralluogo gratuito per ascoltare i tuoi desideri e proporti una soluzione disegnata su misura per te.

Call Now ButtonChiama per un Preventivo