Riqualificazione energetica casa

Se hai deciso finalmente di ristrutturare la tua casa, Ristrutturazioni Roma fa proprio al tuo caso.

Sappiamo che il territorio di Roma è particolare, è caratterizzato da stili diversi l’uno dall’altro con villette indipendenti, appartamenti nei numerosi condomini e quindi chi vuole fare dei lavori in casa propria deve essere sicuro di affidarsi ad una ditta che nel settore edile non solo è all’avanguardia ma è anche specializzata.

Per non incorrere in nessun tipo di imprevisto puoi rivolgerti a Ristrutturazione Roma, che in collaborazione con altri partner ti fornirà le informazioni necessarie di cui hai bisogno, tra le più competenti c’è ristrutturazione appartamenti Roma.

L’impresa ristrutturazioni appartamenti Roma fornisce professionalità, prezzi competitivi e affidabilità.
Proprio perché la concorrenza in questo settore è spietata, bisogna scegliere con estrema cura a chi affidare il lavoro, senza avere brutte sorprese nell’esecuzione delle opere, nella durata dei lavori e nei preventivi non rispettati se emergono imprevisti nelle esecuzioni delle ristrutturazioni.

La ditta esperta nel settore offre tantissimi progetti nel realizzare il tuo sogno di casa moderna, accogliente e funzionale.
Di sicuro non rimarrete delusi.
Tecnici e architetti sono messi a disposizione per rispondere alle esigenze del cliente.

Il cambiamento climatico che sta avvenendo di continuo negli ultimi tempi ci porta continuamente a ragionare, cambiare il nostro stile di vita, e a fare scelte diverse che siano il meno possibile d’impatto all’ambiente.
Nella scelta della ristrutturazione completa la migliore opzione per l’ambiente è la riqualificazione energetica dell’appartamento:
Questa operazione consiste nel cambiamento nella tecnologia, nei materiali e nella gestione per dare il massimo comfort e qualità di prestazione.
Questi interventi sono finalizzati, in generale, a questi aspetti:

    • Ridurre i consumi di energia elettrica
    • Contenere l’inquinamento dovute alle emissioni di gas, di conseguenza l’impatto negativo sull’ambiente
    • aumentare il livello di comfort
    • In sostituzione dei combustibili fossili, utilizzare altre fonti energetiche rinnovabili in modo intelligente

Per la salvaguardia dell’ambiente e per tutelare la salute dell’uomo, il concetto di riqualificazione energetica è sempre più espresso come esigenza primaria dalle politiche internazionali che esprimono la necessità di un concreto cambiamento nelle strutture edilizie esistenti con quelle nuove dotate di strumenti e materiali nuovi.
Così nelle legislature accompagnate da nuove norme che determinano i vantaggi energetici sull’edificio stabiliscono parametri di efficienza sempre più alti con un concetto di risparmio molto vantaggioso. Contemporaneamente gli stati hanno stabilito numerosi incentivi economici per sollecitare e sostenere gli interventi di riqualificazione energetica e garantire e tutelare l’investimento in termini economici.
Attraverso una diagnosi energetica espletata dal personale qualificato, si può stabilire quali interventi di miglioramento apportare utilizzando la tecnologia più moderna, essi comprendono:

    • la sostituzione totale degli impianti vecchi di climatizzazione invernali ed estivi, nonché gli elementi di illuminazione con altri elementi innovativi volti ad un risparmio energetico maggiore.
    • la possibilità di utilizzare pannelli fotovoltaici e collettori solari, così da poter usufruire dell’energia solare in modo gratuito trasformandola in energia elettrica.
    • La sostituzione dei serramenti dona la possibilità di avere un’isolamento termico.
    • Rivedere i contratti di servizi di energia elettrica.
    • modulazione della ventilazione naturale così da limitare l’utilizzo dell’impianto di condizionamento che durante l’estate è il principale elemento di maggiore consumo energetico.

Molti sono i paesi che sono impegnati a realizzare progetti che ottimizzino l’efficienza energetica, con l’impegno di raggiungere obbiettivi che determinino la riduzione dell’inquinamento.
I Paesi Bassi hanno presentato alla Commissione Europea progetti ed investimenti da cinque miliardi di euro che riducano le emissioni di Co2 del quarantanove per cento entro il duemilatrenta, e nel duemilacinquanta ridotta dall’ottanta al novantasei per cento, apprestandosi sempre più verso un’economia a emissioni zero.
Anche la Francia è impegnata con provvedimenti reali e concreti, con lo sviluppo e promozione di progetti.

VANTAGGI FISCALIecco perché ristrutturare completamente la tua casa.
La ristrutturazione completa del tuo appartamento comporta una serie di vantaggi, partendo dalle agevolazioni fiscali.
Attualmente puoi usufruire di bonus e agevolazioni fiscali che ti permettono di risparmiare in termini di denaro, lo stato offre un bonus per chi vuole ristrutturare casa.
Come funziona il bonus?
L’Agenzia delle Entrate in base all’articolo 16-bis del Dpr 917/86, consente di avere una detrazione IRPEF del trentasei per cento, su una spesa sostenuta fino a quarantottomila euro per ogni unità immobiliare.
Superbonus del 110%
E’ un bonus fiscale per chi intende voler fare la riqualificazione energetica del proprio appartamento oppure fare l’adeguamento antisismico.
La legge stabilisce alcuni criteri e requisiti per ottenere il superbonus del 110%, una delle condizioni primarie e quella che si facciano interventi di isolamento o di sostituzione degli impianti al fine di migliorare di due classi energetiche.
Il decreto stabilisce la possibilità di avere una detrazione al 110% a fronte di lavori specifici sugli immobili interni ed esterni, con cessione del credito o lo sconto nella fattura, al momento della dichiarazione.
L’Agenzia delle Entrate con relativo provvedimento n.283847/2020 definisce le modalità delle diverse opzioni.

La ditta ristrutturazioni appartamenti Roma è in grado di seguirvi nella pratica burocratica e attraverso i suoi tecnici qualificati di fare installare impianti idrici e termici certificati.
L’impianto termoidraulico è quell’impianto idraulico e sanitario che è in grado attraverso un sistema di progettazione, con l’utilizzo dell’impiego della linea del gas che alimenta la caldaia, e l’impianto elettrico collegato sia alla termoregolazione che all’accensione, a fornire riscaldamento e refrigerazione dell’ambiente che abitiamo. Alla fine del quale riceverete certificazione dagli addetti ai lavori.
L’utilizzo di tutti i materiali è di altissima qualità.

Con l’impianto termico andremo a riscaldare di inverno e rinfrescare d’estate l’ambiente con un sistema di attrezzatura fissa senza acqua calda, oppure ideato per la sola produzione di acqua calda per i sanitari, indipendentemente dall’elemento energetico che verrà utilizzato.

Infissi.
Per migliorare l’efficienza e il miglioramento della classe energetica rientra il cambiamento degli infissi.
Gli addetti del settore vi sapranno consigliare su quale materiale scegliere, se quello in PVC e in metallo, oppure in legno, il tipo più adatto per risparmiare energia. Gli interior designer potranno suggerire l’infisso più adatto alla vostra casa, a seguito delle continue ricerche si è stabilito che si può avere una finestra in legno che fornisca le stesse prestazioni tecnologiche di isolamento termico ed acustico rispetto ad una finestra in alluminio isolante o come quella in PVC dalle nuove linee.

Pavimento riscaldato
Il riscaldamento a pavimento è un modo efficace e conveniente per creare in pochissimo tempo un’atmosfera accogliente e risposante in casa vostra.
Esistono una varietà di tappetini riscaldanti che sono semplici da montare sotto qualsiasi tipo di pavimento.
La soluzione del pavimento riscaldato sotto le piastrelle è una soluzione comoda ed efficace, consente di camminare a piedi nudi da una stanza all’altra.

Ventilazione Meccanica Controllata
Il sistema di ventilazione controllata è un sistema con una elevata importanza da non sottovalutare, questo sistema serve per pulire l’aria nell’ambiente in cui ci si trova che sia casa o ufficio.
Questi sistemi risolvono problemi legati alla muffa che appare sui muri, eccessiva umidità che appare sulle finestre appannate, nonchè difficoltà inerente alla salute quando siamo esposti troppo a lungo in un atmosfera con sostanze nocive.
Ricordiamo che sono molti i soggetti allergici che soffrono di intolleranze e hanno difficoltà respiratorie, con questo sistema l’aria viene bonificata dagli agenti esterni come il fumo, gli odori, i batteri della muffa, e viene riportata alle normali e sane condizioni.
L’aria cattiva viene aspirata e gettata fuori, trattenendo all’interno aria calda, verrà immessa la nuova aria pulita attraverso delle canaline. Prima di raggiungere la temperatura, l’aria viene depurata attraverso il sistema di pulizia ciclonica brevettato, insieme ad un antisettico naturale che è lo scambiatore in rame, in questo modo l’aria riportata nell’ambiente sarà completamente rinnovata e pulita.
Gli ingegneri che si sono adoperati nell’invenzione di questo sistema, hanno escluso a priori l’utilizzo di tecnologie e materiale pericolosi, pertanto la loro attenzione si è concentrata sui fattori da eliminare e sui fattori da mantenere.
Eliminare le unità filtranti sintetiche, dove si depositano germi e batteri e quindi la proliferazione di muffe a danno dell’uomo.
Mantenere e proteggere l’ambiente, realizzando un piano che realizzasse un sistema di riciclo dell’aria con un minor risparmio energetico e una sostenibilità maggiore per l’ambiente.
Tutte queste condizioni camminano parallelamente ad un costo appropriato e conveniente.
Questi sistemi di ventilazione meccanica controllata sono conformi alle normative Eni ISO vigenti sulla qualità nonchè Certificato Ecam Ricert:-40db sull’isolamento acustico degli edifici dove vengono applicati.
Considerando il periodo difficile che stiamo vivendo con la presenza della pandemia e la diffusione del virus Covid 19, il sistema di ventilazione meccanica controllata installata nelle scuole, negli edifici e nelle nostre case contrasterebbe lo sviluppo del virus, dandoci quella serenità in più nello stare insieme.

Azienda Appalti integrati
L’azienda Appalti integrati, è un’impresa presente su Roma da ben dieci anni, è specializzata nella ristrutturazione degli appartamenti a Roma e nel Lazio.
L’azienda è dotata di personale tecnico e qualificato, dove il loro obiettivo è soddisfare il cliente nelle loro esigenze richieste.
L’esperienza lavorativa negli anni e le conoscenze hanno sviluppato un bagaglio di competenze notevoli che garantiscono al cliente la realizzazione di progetti nella massima sicurezza, trasparenza e convenienza.
La Appalti integrati è organizzata con un team specializzato in diversi settori:
idraulico, piastrellista, serramentista, elettricista, con il servizio chiavi in mano è in grado di offrire lavori a 360 gradi, per clienti privati, pubblici, e attività commerciali.
Inoltre, e altrettanto importante, l’azienda è dotata di tutte le certificazioni di conformità F-gas.
L’obiettivo dell’impresa è principalmente realizzare un sogno in realtà, garantendo funzionalità, sicurezza in brevi tempi.

Ristrutturazioni Roma

Ristrutturazione Roma

Ristrutturazione appartamento Roma

Ristrutturazione appartamenti Roma

Ristrutturazione Case Roma

 

Prenota ora la tua Ristrutturazione 

Garantiamo professionalità, esperienza, conoscenza dei materiali, soluzioni pratiche e presenza dei responsabili sul campo.Il nostro approccio è attento alle specifiche esigenze del cliente e indirizzato a produrre i risultati desiderati.

Dopo il primo contatto effettuiamo un sopralluogo gratuito per ascoltare i tuoi desideri e proporti una soluzione disegnata su misura per te.

Call Now ButtonChiama per un Preventivo