Ristrutturazione Cucina Roma

Appalti Integrati Srl, impresa edile che si occupa di Ristrutturazione appartamenti Roma, saprà gestire al meglio la riprogettazione della vostra cucina e saranno garantiti i tempi rapidi e l’utilizzo di materiali di qualità.

Da sempre la nostra filosofia è garantire la totale soddisfazione del cliente, con tempi certi e costi senza sorprese.

Un solo interlocutore, minimizzando tempi e costi di ristrutturazione della tua casa.

Ristrutturazione Cucina | Impresa Edile a Roma

Vuoi Ristrutturare la Cucina?

Ci sono almeno due motivi validi per la Ristrutturazione della cucina:

  1. La cucina funge spesso da luogo di ritrovo per la famiglia e gli amici, lo sappiamo. In seguito alla ristrutturazione vogliamo renderla il cuore della casa tua.
  2. Una nuova cucina ristrutturata , dal design ergonomico aggiunge valore alla tua casa e, in definitiva, alla qualità della vita.

Quando si decide di ristrutturare una cucina, le scelte che dovrai prendere sono tante perché coinvolgono gli impianti, gli arredi e molti elettrodomestici. Inoltre, non meno importante, dovrai sceglierne lo stile.

Quando ristrutturi la cucina, per prima cosa è necessario capire bene lo spazio che hai a disposizione in modo ottimizzare e sfruttare al meglio ogni angolo e centimetro prezioso.

Prima di iniziare a pensare alla tua nuova cucina, osserva bene come usi quella vecchia: annota qualsiasi problema che trovi fastidioso e vorresti eliminare.

Se la tua cucina è stretta, disordinata, buia, si può abbattere qualche parete per ingrandirla e collegarla magari ad un’altra stanza per creare una zona living. In questo modo avrai un openspace per una cucina più comoda e luminosa. Ma se devi ristrutturare una cucina piccola, la cosa importante è suddividere e organizzare al meglio lo spazio anche con mobili, piani di lavoro e pareti attrezzate, progettati su misura.

Se hai altre esigenze si possono creare delle pareti fisse o scorrevoli, per ridisegnare lo spazio e renderlo più funzionale, sfruttando magari anche le altezze con l’ausilio di scaffalature, utili per ottimizzare gli spazi in cui posizionare barattoli e accessori.

Come parte del processo di progettazione, dovrai conoscere la dimensione ed il tipo dei tuoi elettrodomestici, e prima di iniziare sarebbe una ottima idea scegliere i prodotti che vorrai inserire nella tua nuova cucina.

Gestire il design è fondamentale. Non avrai una seconda possibilità una volta installata la tua cucina! Fai la tua ricerca, online, prendi ispirazione anche da riviste di design.

Se l’ambiente in cui hai deciso di realizzare una nuova cucina presenta un pavimento usurato hai a disposizione due scelte:

  • Sostituirlo con un pavimento ex novo
  • Sovrapporre un pavimento nuovo su quello rovinato.

Quest’ultima scelta è sicuramente la più veloce ed economica, poiché evita il costo di smaltimento eccesivo delle macerie. Tieni conto che è fattibile solo se lasci la cucina nel luogo in cui era la precedente e non devi rifare tracce e impianti nel pavimento. Se decidi di sovrapporre la pavimentazione e vuoi creare un ambiente rustico, la migliore scelta è il pavimento in cotto. Potresti optare anche per il gres porcellanato che imita il marmo nelle venature o il legno. Potrai avere l’effetto parquet scegliendolo tra svariate tonalità con la comodità e la resistenza della porcellana.

Ci occupiamo di tutto, progetto, impianto idraulico e impianto elettrico. Non dimenticare che se vuoi rimodernare la tua cucina, puoi ristrutturarla anche solo in parte per renderla più accogliente, organizzata e dare comunque un cambiamento positivo. Puoi richiedere il tuo preventivo cucina usufruendo di eventuali Bonus Ristrutturazione 50%. Affidaci il tuo progetto e rilassati, perché con noi ristrutturi la tua cucina senza stress, così mentre lavoriamo per te, dovrai solo pensare al menù per inaugurare la tua nuova cucina!

Lavori di Massima nel Chiavi in mano

  • Disattivazione impianto elettrico cucina;
  • Demolizione pavimenti e rivestimenti vecchi;
  • Rimozione vecchio impianto idraulico;
  • Nuovi impianto idraulico di carico e scarico;
  • Posa in opera del nuovo pavimento e rivestimenti;
  • Tinteggiatura del soffitto e delle pareti non rivestite;
  • Riattivazione impianto elettrico;
  • Pulizia cantiere e smaltimento a discarica autorizzata.

Chiedi subito un Preventivo Ristrutturazione 

Desideri ricevere un Preventivo Gratuito e senza impegno?


ristrutturazione