Tende da sole

Le tende da sole sono la giusta soluzione all’ombreggiamento di terrazzi, giardini, piscine ma anche negozi, bar e ristoranti che vogliono garantire ai loro clienti la possibilità di godersi un caffè o un pasto restando all’aperto, ma protetti da sole e calore.
Le tende da sole non solo ci offrono la possibilità di avere spazi ombreggiati all’esterno del terrazzo o giardino dove fare una comoda e rilassante colazione, ma di non minore utilità è il risultato che si ottiene ombreggiando la parete di casa dove è posta la tenda da sole, che non surriscaldandosi permette alla stanza interna di restare più fresca, limitando in molti casi l’utilizzo del condizionatore per quella stanza. Proprio da questi benefici che scaturisce l’agevolazione fiscale prorogata ancora fino a tutto il 2022, per le tende da sole in quanto schermature solari.

E’ importante capire dove la tenda deve essere installata, è importante per questo un sopralluogo, i punti di ancoraggio disponibili per montare la struttura e la funzione della tenda, se deve riparare dal sole o anche dal vento e dalla pioggia facendo cadere per questo motivo la scelta su un modello più resistente.

Ogni struttura può essere ricoperta da tessuti di vario colore e fantasia, si consiglia di contattare l’amministratore per sapere quale fantasia scegliere in modo da rimanere conformi alle coperture degli altri balconi.

L’installazione di una tenda da sole è attività molto delicata, è importante che la struttura venga montata correttamente e che siano scelti con cura i punti di ancoraggio.

Un muro poco stabile o un intonaco decadente possono causare cedimenti anche parziali della struttura montata creando non pochi disagi e in casi più gravi può provocare danni a persone. Immaginate cosa può accadere se una tenda montata male può cedere con la prima volata di vento e precipitare di sotto.

Un ancoraggio sbagliato può portare alla penetrazione dei raggi del sole comunque nel proprio appartamento, e non risolvere quindi il problema del troppo calore.

Un altro importante aspetto dell’installazione è la pericolosità dell’operazione stessa, la persona che si presta al montaggio della struttura si espone al pericolo di cadere. Per questi motivi è importantissimo che l’azienda che installa la vostra tenda sia altamente qualificata ed esperta e prenda tutte le precauzione per l’operazione.

Una buona installazione vi renderà tranquilli dal punto di vista della sicurezza vostra e di terzi, ed eviterà di farvi contattare in un secondo momento un’azienda per riparare all’installazione di fortuna di qualcun altro.

Tende a bracci
Uno stile su misura per i tuoi spazi. Le tende a bracci sono un prodotto moderno, funzionale e semplice da installare, disponibile sia in versione automatizzata che manuale. Il telo mantiene un assetto teso e lineare in qualsiasi punto dell’apertura. Possono essere protette da un tettuccio, da un carter o da un cassonetto

Cappottine
Spesso sono i dettagli, a creare forme uniche. Le cappottine sono tende a struttura richiudibile o fissa che, oltre a proteggere dal sole, si adattano alle forme architettoniche, dalle più tradizionali alle più sofisticate, impreziosendole.

Tende a caduta
Semplicità che lascia il segno. Le tende a caduta sono le più tradizionali tra le tende da sole; la loro struttura è minimale: possono avere dei semplici ganci per fissare il telo verticalmente, o due braccetti per consentire una leggera inclinazione.

Siete interessati alle tende tecniche oppure oscuranti da interno? Il nostro staff è in grado, anche attraverso una semplice foto del vostro appartamento, terrazzo, ufficio, di fornirvi una precisa soluzione. Oltre alle misure, è necessaria solo la vostra fantasia nel colore e nella tipologia di tenda che desiderate. Queste tende donano un tocco di design particolare e sono semplici da utilizzare. Passate pure nel nostro negozio: abbiamo una vasta esposizione dove potrai trovare il modello che desiderate.

1. Prendi un appuntamento

Compila il form qui sotto oppure chiama ai nostri numeri per prendere un appuntamento senza impegno

☎️ +39 0692594635 (anche su WhatsApp)

2. Parlaci delle tue idee

Il sopralluogo sarà l’occasione per conoscere l’immobile e parlare di tutti gli aspetti legati alla ristrutturazione.

3. Preventivo

In base al sopralluogo, ti proporremo un preventivo di spesa chiaro e senza sorprese, che tenga conto nel dettaglio della lavorazioni e dei tempi necessari.

 

Desideri ricevere un Preventivo Gratuito e senza impegno?


Call Now Button