Come realizzare la cabina armadio

Hai in corso la Ristrutturazione appartamenti Roma o prevedi di farlo prossimamente?

Fino a non molti anni fa nelle camere da letto era di rigore un grosso armadio quattro stagioni in cui riporre abiti, biancheria e accessori vari, dalle borse alle cinture. Senza dubbio erano, e sono, mobili capienti e di grande utilità, ma il loro ingombro è veramente notevole e finiscono per occupare gran parte della stanza.

Spesso associamo l’idea di una cabina armadio con una casa di lusso, ma non è sempre così. Questo comodo sistema per organizzare il nostro guardaroba è perfetto per ogni tipo di casa e permette di sfruttare al meglio gli spazi.

Per progettare una cabina armadio perfetta bisogna pensare agli abitanti della casa. Le misure della cabina armadio variano a seconda che debba servire una o più persone. Ma anche nel primo caso non si deve scendere sotto i 130 cm di larghezza della parete, attrezzata su due lati o su uno solo, con un passaggio di circa 70 cm.

Quale spazio per la cabina armadio?

Puoi farlo dalle camere da letto, oppure sfruttando meglio il bagno; bastano anche solo due metri quadrati, ma per ritagliarli per dare spazio alla cabina armadio è necessario fare un progetto che tenga conto sia delle tue necessità di spazio sia della struttura della tua casa, come anche dei muri portanti.

La soluzione che viene adottata molto spesso è quella di costruire una cabina armadio in cartongesso, metodo edilizio che richiede tempi molto più brevi rispetto a una parete costruita in mattoni.

Siamo una impresa edile leader nelle Ristrutturazioni Roma, chiamaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito

Call Now ButtonChiama per un Preventivo