Errori da non commettere nella Ristrutturazione di casa

Villa Ristrutturata 2

 

Le scelte da fare da parte quando decidiamo la ristrutturazione appartamenti roma sono molte: l’impresa a cui affidarsi, le soluzioni da adottare, il budget, i contratti da firmare. Ma se si vuole evitare di spendere tempo e denaro inutilmente, ecco gli errori che non dovremmo commettere quando si parla di ristrutturazione della casa.

  • Affidare i lavori a persone non qualificate: Se devi fare una ristrutturazione che interessa interventi strutturali o agli impianti, affidati ad una impresa seria e ti farà risparmiare tempo e denaro
  • Non richiedere le autorizzazioni alle autorità competenti: Il rispetto delle leggi è in assoluto la prima regola di una ristrutturazione. Avviare un cantiere privo delle necessarie autorizzazioni potrebbe esporre anche a conseguenze penali.
  • Progettare una Ristrutturazione solo in base al Design: Ristrutturazione case significa prima di tutto risolvere i problemi reali dell’edificio, valutare la solidità delle strutture, migliorare l’isolamento, i comfort abitativo, i consumi, verificare che tutti gli impianti siano sicuri e a norma.
  • Non firmare un Contratto di Ristrutturazione: Il contratto è il documento guida di tutta l’operazione di ristrutturazione: deve essere chiaro, dettagliato e deve avere come allegato il capitolato. Tutti i costi e i tempi di consegna devono essere riportati, e l’impresa che sceglierai dovrà garantirtene il rispetto, prevedendo penali in caso di ritardi nella consegna.
  • Non essere presenti durante i lavori di Ristrutturazione: Il commettente deve sempre cercare di essere presente il più possibile durante i lavori di ristrutturazione della casa per risolvere immediatamente problemi ed equivoci.
  • Non scegliere esclusivamente la soluzione più economica: potrebbe costarti molto di più.

Siamo una impresa edile leader nelle Ristrutturazioni Roma, chiamaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito

Call Now ButtonChiama per un Preventivo