Isolamento termico interno

Ristrutturazioni Roma

Nella ristrutturazione appartamenti Roma è importante prevedere la realizzazione di opere di isolamento termico che diminuiscono le dispersioni di calore verso l’esterno.

L’isolamento termico interno è uno degli interventi più utilizzati per migliorare le prestazioni energetiche della propria abitazione e stabilizzare la temperatura. Questo intervento permette di effettuare una coibentazione delle pareti interne riuscendo così a rendere la casa calda d’inverno e fresca durante il periodo estivo, limitando la spesa per condizionatori e termosifoni.

Questa tecnica prevede che si applichino dei pannelli rigidi all’interno dei muri perimetrali dell’abitazione, utilizzando dei materiali permeabili, antincendio ed utili per evitare la condensa che può essere causata dall’umidità e dalla mancata traspirazione.

Migliorare l’isolamento termico interno di un’abitazione vuol dire aver una migliore protezione dal freddo in inverno e quindi anche una minor perdita di calore ed una migliore protezione dal caldo estivo; un maggior isolamento termico migliora il comfort abitativo e riduce i costi per i consumi energetici, sia per il riscaldamento invernale, che per l’utilizzo dei condizionatori d’aria in estate.

Se stai per iniziare dei lavori di ristrutturazione roma

Call Now ButtonChiama per un Preventivo