Stai pensando di ristrutturare la tua casa in modo efficiente dal punto di vista Energetico oppure stai cercando qualche idea per arredare il tuo appartamento in maniera adeguata per il periodo che stiamo attraversando? Questo è il momento giusto per farlo!
Come migliorare le prestazioni della tua casa, aumentando così anche il valore commerciale dell’immobile?
Uno dei temi attuali e più discussi è l’efficienza energetica. Si riferisce a una serie di possibili interventi per una struttura che mantengono alte le prestazioni massimizzando l’uso delle risorse energetiche. Comporta una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di ottenere detrazioni fiscali, la riduzione dei costi futuri e l’aumento del reddito al momento della vendita grazie all’incremento del valore commerciale.
Risparmio energetico dalla classe G alla classe A
Con l’aiuto delle opere di retrofit, è possibile ridurre i costi dei consumi attraverso interventi di certificazione energetica e contenimento energetico, nonché utilizzare sistemi ad alta efficienza energetica.
Scopri come migliorare le classificazioni energetiche e trasformare la tua casa in un edificio a consumo zero.
Assoluto Comfort
Per garantire il massimo comfort ed allo stesso tempo un’ottima resa del sistema energetico si possono seguire diverse soluzioni:
- Applicazione di rivestimenti termici, materiali isolanti (tetti, pareti, pavimenti, rivestimenti esterni) utili sia dal punto di vista termico che acustico – Più precisamente l’isolamento delle parti sopra elencate, si ottiene con diverse misure:
- L’isolamento a cappotto interno ed esterno, attraverso lastre isolanti spesse rifinite con dei moduli in cartongesso;
- Interventi che riguardano il solaio – vengono effettuati attraverso l’applicazione dei massetti isolanti, che riducono considerevolmente la conduzione verticale del calore oppure con l’aiuto del poliuretano a spruzzo nei locali dove non è possibile utilizzare altri strumenti isolanti – una soluzione perfetta è la combinazione con il legno;
- Si può optare inoltre per delle pareti divisorie a strati, contenenti materiale termoisolante.
- Nuovi infissi isolanti per garantire la massima tenuta – Vi consigliamo il PVC un materiale a bassa conducibilità termica, il che significa che la perdita di calore è bassa e le proprietà isolanti sono molto elevate. È resistente agli agenti atmosferici e quindi durevole;
Hanno un ruolo molto importante anche i vetri non solo la struttura degli infissi – È molto diffuso il vetrocamera, costituito da due o più lastre di vetro separate da una camera d’aria o di gas. Di conseguenza, le proprietà isolanti dipendono dal numero di lastre di vetro, dal loro spessore e dalla distanza tra di esse;
- Eventuali pannelli fotovoltaici utilizzati per la produzione di energia elettrica.
Inoltre, è possibile utilizzare il riscaldamento e il raffreddamento a pavimento per garantire una distribuzione uniforme della temperatura. Un buon isolamento previene le correnti d’aria, i ponti termici e la diffusione del calore. Il consumo di energia è ridotto e si evitano gli sbalzi di tensione perché il sistema è costantemente in funzione. Uno dei vantaggi molto preziosi di questo sistema è l’eccellente qualità dell’aria nell’ambiente domestico.
Attraverso questi accorgimenti durante la tua ristrutturazione potrai avere la tua casa ad alta efficienza energetica.
Comfort Risparmio e Sostenibilità
L’efficienza energetica comporta un conseguente, risparmio – consumando meno, pagando meno – e non solo, si riduce al massimo anche la quantità di emissioni inquinanti in atmosfera, rispettando anche l’ambiente.
www.ristrutturazionifaciliroma.it
1. Prendi un appuntamento
Compila il form qui sotto oppure chiama ai nostri numeri per prendere un appuntamento senza impegno
☎️ +39 0692594635 (anche su WhatsApp)
2. Parlaci delle tue idee
Il sopralluogo sarà l’occasione per conoscere l’immobile e parlare di tutti gli aspetti legati alla ristrutturazione.
3. Preventivo
In base al sopralluogo, ti proporremo un preventivo di spesa chiaro e senza sorprese, che tenga conto nel dettaglio della lavorazioni e dei tempi necessari.