Tinteggiatura

Scegliere il tipo di tinteggiatura ed i colori adatti ad ogni ambiente della tua casa è una delle parti più divertenti e creative della ristrutturazione di un appartamento. I colori si scelgono spesso in base alle dimensioni dei locali da pitturare e alla quantità di luce naturale alla quale gli stessi sono esposti. Una scelta giusta e ponderata potrà fare la differenza! Alcuni Designer affermano che il colore della tua casa è in fondo lo specchio della tua anima.

Non ci sono colori sbagliati e nemmeno colori brutti, ogni colore ha le caratteristiche diverse dall’altro, la scelta deve essere accurata. Il colore alle pareti gioca un ruolo importante sulla percezione dello spazio infatti i colori hanno la capacità di far percepire la l’ambiente più grande.

Solitamente si consiglia di imbiancare casa ogni 3 o 4 anni ma ogni abitazione ha condizioni diverse che dipendono ad esempio dal clima o l’utilizzo che si fa di determinate pareti.

La scelta dei colori da parte dei nostri tecnici, sebbene supportata da esperienza e conoscenza degli abbinamenti, deve incontrare per forza di cose il gusto e la personalità del cliente. Per questo è indispensabile che si valutino insieme le varie tipologie di prodotto, tecnica e tinta: spatolato, a spugnatura, a rullo o velatura.

Idropittura Lavabile
L’idropittura lavabile è la classica pittura per tinteggiature in interni. Le caratteristiche salienti di una buona idropittura sono l’elevato potere coprente, la notevole pennellabilità e dilatazione, l’idrorepellenza, la buona resa nel tempo e soprattutto l’elevata lavabilità, proprietà grazie alla quale eventuali macchie di sporco possono essere lavate dai muri senza asportare la pittura. Può essere applicata su diversi tipi di superficie a base cementizia, gesso, cartongesso ed oltre all’imbiancatura è adatta anche per la realizzazione di tinteggiature dai colori forti, difficilmente ottenibili con altre pitture.

Idropittura Traspirante Repellente
L’idropittura traspirante idrorepellente è un prodotto che unisce parecchie qualità che la rendono una scelta sicura per diversi tipi di tinteggiature. Le specifiche proprietà degli elementi che la compongono le conferiscono innanzitutto ottima traspirabilità, ovvero la rendono in grado di non favorire il formarsi di condensa.

Antimuffa
Per ambienti particolarmente predisposti allo sviluppo di umidità è consigliabile l’utilizzo di speciali pitture antimuffa che sono in grado di evitare le tipiche macchie scure che si formano sui muri con esiti antiestetici ed antigienici.

Quali pitture applicare per la tinteggiature di pareti interne ed esterne?
Per quanto riguarda le pareti interne è consigliato l’utilizzo di vernici traspiranti ed anti muffa. Tuttavia sul mercato delle vernici sono comparse da alcuni anni anche le vernici termiche che permettono di diminuire la dispersione di calore durante l’inverno.

Per quanto riguarda le pareti esterne è sicuramente ideale scegliere vernici di alta qualità capaci di resistere alle avversità climatiche (acqua, sole e vento) che possono rovinare la copertura. Esistono vernici a base minerali (base di calce o a base di silicati) che permettono di ottenere un risultato di longevità della verniciatura.

Nell’ambito della pittura dell’appartamento di un bagno e della cucina, le principali lavorazioni di cui si necessita sono:
1. rimozione delle parti ammalorate presenti e la rimozione piccole aree esfoliate, in genere non superiore al 5-10% della superficie.
2. stuccatura e/o rasatura delle aree precedentemente trattate e successiva carteggiatura delle parti trattate;
3. una mano di fissativo acrilico per permettere sempre e comunque la traspirazione delle superfici trattate;
4. due mani di pitturazione a coprire.

I costi per tinteggiare casa variano in base a diversi fattori, come ad esempio la superficie da imbiancare, la scelta dei materiali, la possibilità di rivolgersi a un professionista o affidarsi al fai da te.

Ristrutturazioni Roma

Ristrutturazione Roma

Ristrutturazione appartamenti Roma

Ristrutturazione appartamento Roma

Ristrutturazione Case Roma

Prenota ora la tua Ristrutturazione 

Garantiamo professionalità, esperienza, conoscenza dei materiali, soluzioni pratiche e presenza dei responsabili sul campo.Il nostro approccio è attento alle specifiche esigenze del cliente e indirizzato a produrre i risultati desiderati.

Dopo il primo contatto effettuiamo un sopralluogo gratuito per ascoltare i tuoi desideri e proporti una soluzione disegnata su misura per te.

Call Now Button