Come risparmiare per la ristrutturazione di casa?

Progetto Ristrutturazione

Come risparmiare per la ristrutturazione di casa?

Il lavoro di ristrutturazione di casa è uno dei lavori più importanti che ognuno di noi almeno una volta nella vita deve affrontare. Per questo motivo deve essere pianificato in modo corretto per evitare che diventi un incubo e che butti i soldi.

Il consiglio è quello di fare un computo metrico, cioè un preventivo di dettaglio che solo le ditte serie vogliono fare. Un computo metrico vi permette di confrontare i preventivi in modo corretto.

Le imprese che sentirete per farvi fare un preventivo, considereranno che vorrete demolire completamente la casa. Suppongono che vorrete abbattere pareti, rifare gli impianti elettrici ed idraulico, i bagni, la cucina in muratura, i pavimenti. In pratica una casa nuova. Non fatevi prendere dalla fretta. Pensate bene come si vuole modificare e rinnovare casa o appartamento. Ad esempio, se volete fare una ristrutturazione completa o parziale della casa:

  • valutare le qualità degli impianti, la struttura della casa e lo stato del tetto
  • valutare lo stato degli infissi
  • valutare quali mobili tenere e quali buttare

Un ottimo modo per risparmiare sulla ristrutturazione è di scegliere materiali che siano di qualità, parliamo di tutti i materiali e non solo quelli relativi all’arredamento come infissi, sanitari e mobili ma anche materiali edili. Affidatevi a marche conosciute che offrono prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Evitare, quindi di seguire una logica dettata solo dal criterio del costo e privilegiare invece una logica orientata al rapporto qualità prezzo. Acquistare piastrelle poco resistenti significherà, ad esempio, doverle sostituire dopo un lasso di tempo relativamente breve e questo comporterà oneri e perdite di tempo aggiuntive.

Investire di più in qualità può portare ad un risparmio sulle spese future: ad esempio, la scelta di serramenti in grado di garantire un buon isolamento termico aiuta a risparmiare sui costi di climatizzazione della casa oltre che a godere di un clima domestico più confortevole.

Ristrutturazione Case Roma

Ristrutturazioni Roma

Ristrutturazione Appartamenti Roma

Ristrutturazione appartamento Roma

Call Now ButtonChiama per un Preventivo